Cina: 16 nuove basi dimostrative nazionali dell'e-commerce nel 2023 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: 16 nuove basi dimostrative nazionali dell’e-commerce nel 2023

Cina: 16 nuove basi dimostrative nazionali dell’e-commerce nel 2023

Pechino, 03 set 11:54 – (Xinhua) – Il ministero del Commercio della Cina ha annunciato ieri che altri 16 parchi dell’e-commerce saranno inseriti nell’elenco delle basi dimostrative nazionali dell’e-commerce quest’anno.

Parlando ad una conferenza nazionale sull’e-commerce, Chen Chunjiang, assistente ministro del commercio, ha dichiarato che l’economia digitale ha fornito un forte impulso alla modernizzazione cinese, e ha sottolineato il ruolo vitale del settore dell’e-commerce nell’economia e nello sviluppo del Paese.

Il settore dell’e-commerce vanta la scala di sviluppo più grande e la copertura più ampia nell’economia digitale, ha detto Chen, aggiungendo che il settore dell’e-commerce cinese ha assistito a uno sviluppo innovativo, con una crescita della scala e un miglioramento della qualità dello sviluppo.

I dati ufficiali hanno mostrato che l’economia digitale cinese ha superato i 50.000 miliardi di yuan (circa 6.960 miliardi di dollari) per la prima volta nel 2022, rappresentando il 41,5% del PIL.

I settori correlati all’e-commerce nel Paese hanno creato circa 70 milioni di posti di lavoro, e le vendite al dettaglio online su scala nazionale si sono classificate al primo posto a livello globale per dieci anni consecutivi, secondo i dati.

La Cina darà piena attuazione al ruolo guida delle basi nazionali dimostrative dell’e-commerce e coltiverà cluster dell’industria dell’e-commerce e aziende leader con vantaggi competitivi internazionali per sostenere lo sviluppo dell’economia reale, ha dichiarato Chen. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE