Guangzhou, 22 apr 11:26 – (Xinhua) – Un totale di 11 persone sono disperse dopo le costanti forti piogge che hanno colpito molte parti della provincia meridionale cinese del Guangdong negli ultimi giorni, ha dichiarato oggi il dipartimento provinciale per la gestione delle emergenze.
Le operazioni di ricerca e salvataggio sono ancora in corso, ha dichiarato il dipartimento, aggiungendo che sei dei dispersi provengono dalla cittadina di Jiangwan, nella città di Shaoguan, mentre gli altri cinque dal villaggio di Dalong, nella città di Qingyuan.
Le recenti forti piogge hanno colpito molte città, tra cui Shaoguan, Guangzhou, Heyuan, Zhaoqing, Qingyuan, Meizhou e Huizhou, causando danni alle abitazioni, strade bloccate e frane.
In totale, 53.741 persone sono state trasferite in tutta la provincia e 12.256 sono state ricollocate con urgenza, ha dichiarato il dipartimento.
Finora sono crollate 36 case e 48 sono state gravemente danneggiate, con una perdita economica diretta di quasi 140,6 milioni di yuan (circa 19,8 milioni di dollari). (Xin)© Xinhua