CICLISMO: TERRACINA, DOMENICA SI CORRE IL 48° G.P. MARCELLO FALCONE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CICLISMO: TERRACINA, DOMENICA SI CORRE IL 48° G.P. MARCELLO FALCONE

CICLISMO: TERRACINA, DOMENICA SI CORRE IL 48° G.P. MARCELLO FALCONE

Il Gran Premio Marcello Falcone raggiunge domenica prossima le 48 edizioni. La prima vera classica di ciclismo di primavera riservata alla categoria juniores prosegue nel suo lungo viaggio e si avvicina velocemente alle nozze d’oro. Si corre come sempre nel comprensorio di Terracina con partenza e arrivo proprio nella città di Marcello Falcone, il compianto campione di ciclismo deceduto tragicamente il 12 ottobre del 1975 dopo aver tagliato vittoriosamente a braccia alzate una gara a Volla in provincia di Napoli, Pochi mesi prima si era laureato campione regionale proprio a Terracina in una gara con volata sul lungomare Circe.

L’organizzazione come sempre è del G.S. Ciclistico Dilettantistico Terracina Desco del patron Tiziano Testa. Il programma prevede la partenza ufficiosa in Via La Neve e alle 9 il via ufficiale come sempre da Largo Iannacci sulla Spiaggia di Levante. Il percorso prevede le Via Appia e Flacca e verranno toccati i comuni di Sperlonga, Gaeta, Itri e Campodimele, Lenola e Fondi. Per un totale di 104 chilometri con arrivo a Terracina a Piazza Mazzini previsto tra le 11.30 e le 11.45. Due i G.P. della Montagna. Sulla salita della Madonna della Civita a Itri intitolato a Marco Pantani e a Monte San Biagio nel ricordo di Antonio Falcone, il fratello di Marcello.

Al vincitore andrà anche il 25° Trofeo Memorial Carmine Testa. Lo scorso anno vinse Matthias Schwarzbacher. Nell’albo d’oro figurano ciclisti poi diventati professionisti come Benedetto Patellaro e Rodolfo Massi. Una vittoria terracinese risale al 2004, giusto 20 anni fa, con Marco Liquori. Come sempre sarà ricco il parterre di ospiti sul palco delle premiazioni come è tradizione del Gran Premio Marcello Falcone.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE