Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CHINATOWN DI BUDAPEST OSPITA CELEBRAZIONI DEL CAPODANNO CINESE

CHINATOWN DI BUDAPEST OSPITA CELEBRAZIONI DEL CAPODANNO CINESE

Budapest, 29 gen 11:25 – (Xinhua) – La comunità cinese in Ungheria ha dato inizio ieri a un evento celebrativo di due giorni nella Chinatown di Budapest in occasione del Capodanno cinese.

L’evento si tiene per la prima volta dopo una interruzione di tre anni a causa della pandemia di Covid-19.

Le celebrazioni di quest’anno sono caratterizzate da una serie di programmi culturali, incluse le danze tradizionali cinesi del leone e del drago e spettacoli di musica popolare cinese.

I visitatori possono anche avvertire l’atmosfera di festa indossando l’abito tradizionale cinese hanfu, provando la calligrafia e la pittura cinesi, realizzando ritagli di carta e degustando un’ampia varietà di cibi cinesi, inclusi ravioli e involtini primavera.

“Oggi è la prima volta che la comunità cinese locale organizza un evento su larga scala dallo scoppio della pandemia di Covid-19”. ha dichiarato Yang Chao, incaricato d’affari dell’Ambasciata cinese in Ungheria.

“L’evento ha ricevuto forte sostegno dalle autorità ungheresi e riflette appieno la relazione amichevole tra i due Paesi e i due popoli”, ha detto Yang durante la cerimonia di apertura. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH