E’ mancata solo la vittoria al Cycling Cafè Racing Team nella lunga trasferta in Slovacchia. Sugli scudi Alessia Bulleri, l’atleta elbana che ben sta figurando fin dalle prime uscite stagionali: nelle tre gare alle quali ha preso parte, la Bulleri ha ottenuto tre secondi posti, a certificare il fatto che la condizione di forma è sempre in grandissima crescita.
Non ha potuto gareggiare Cristian Cominelli a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca prima di queste due gare: nella categoria Elite ha gareggiato solo Philippe Mancinelli nelle gare di sabato e di domenica, chiudendo le prove rispettivamente in diciannovesima e in ventesima posizione. Il resto della formazione del Cycling Cafè Racing Team ha preso parte alla gara nazionale di Bologna, dove Pietro Scotton e Alessio Lacchè hanno ottenuto la 20/a e 21/a posizione, con Francesco Landolfi 34/o.
Ad esprimere grande soddisfazione per il rendimento dei corridori del Cycling Cafè Racing Team è Giuseppe Baiunco, titolare della New Energy Company e della Ispezioni Impianti Termici, sponsor della formazione laziale: “Abbiamo seguito con grande soddisfazione la vittoria ottenuta dalla Bulleri nella penultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross e siamo molto felici del rendimento di tutta la squadra. La speranza è che i ragazzi possano continuare a migliorare sempre di più e togliersi delle importanti soddisfazioni nel proseguimento della stagione”.