ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CASSINO: LA BPC LEADER TRA LE POPOLARI ITALIANE

I NOSTRI PARTNER

La Banca Popolare del Cassinate è al primo posto tra le banche popolari italiane per indice di solidità Texas Ratio. E’ quanto emerge da un’analisi sullo stato di salute delle 19 banche popolari italiane pubblicata da Il Sole 24 Ore in base ai dati di bilancio al 31 dicembre 2020. 

In sintesi è buono il rapporto tra i prestiti non performanti (i cosiddetti crediti deteriorati) con il patrimonio netto tangibile della banca: se quest’ultimo supera il dato dei crediti a rischio, allora la banca è solida, ovvero è in grado di far fronte all’eventuale perdita dei crediti deteriorati, ed è, cioè, capace di coprire con le sue risorse il rischio di credito. 

Possiamo dire che, più questo dato è basso più la banca è solida. In sintesi è il dato che più interessa a soci, clienti, investitori e stakeholder perché è l’indice che più di qualsiasi altro rispecchia la solidità di una banca, l’affidabilità, la sua sostenibilità nel tempo. A confermare la leadership della BPC, anche la classifica dell’Atlante delle Banche Leader pubblicato annualmente da Milano Finanza e Italia Oggi, che vede la BPC al terzo posto nella classifica generale di tutte le banche del Lazio e al primo posto tra le popolari e quelle di minore dimensione della regione. 

L’istituto di credito è sempre più impegnato nel sociale, a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina sono partite le lezioni della scuola di italiano per i profughi che fuggono dai bombardamenti.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH