Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CAPUA: CONTRABBANDO DI SIGARETTE, UN ARRESTO

Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Caserta nella lotta al contrabbando di tabacchi lavorati esteri e alla disarticolazione delle reti di approvvigionamento della merce illecita per la successiva vendita al dettaglio.

L’attenzione operativa delle fiamme gialle di Capua si è concentrata, in particolare, sulle modalità di svolgimento del traffico illecito di sigarette le quali, al termine della filiera delittuosa, sono commercializzate, in particolar modo, presso i locali mercati settimanali. Le attività investigative hanno permesso di trarre in arresto un cittadino di nazionalità italiana, attivo nell’hinterland casertano, e di sottoporre a sequestro circa 500 Kg di T.L.E. la cui vendita avrebbe fruttato un indebito guadagno di oltre € 100.000,00.

Il contrabbandiere è stato preso mentre si apprestava a consegnare alcune casse di sigarette. È così scattata la perquisizione del veicolo e successivamente del garage di sua proprietà, adibito a deposito, ove è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di “bionde”. È stato così arrestato e sequestrato l’intero carico.

L’attività operativa svolta testimonia la costante attenzione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta nel reprimere il traffico illecito di prodotti derivati del tabacco che produce, in termini di accise non versate, effetti perniciosi per il gettito erariale e, con riferimento all’assenza di controlli nella filiera produttiva delle sigarette di contrabbando, potenziali pericoli per la salute dei consumatori finali.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!