Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CANOTTAGGIO: SABAUDIA RINUNCIA AGLI EUROPEI GIOVANILI

CANOTTAGGIO: COLLEGIALE A SABAUDIA

Il Comitato Organizzatore dei grandi eventi remieri di Sabaudia ha deciso all’unanimità di rinunciare ai Campionati Europei Under 19 calendarizzati sul Lago di Paola il 21 e 22 maggio prossimi. Una decisione sofferta, arrivata dopo le vicende giudiziarie che hanno interessato il territorio nelle ultime settimane.

Vicende che hanno avuto un impatto determinante sulla macchina organizzativa facendo emergere notevoli ritardi di cui il Comitato Organizzatore nella sua attuale configurazione ha dovuto prendere atto, rilevando, altresì, di non poter proseguire nelle normali operazioni. L’organizzazione di eventi internazionali impone tempi e standard che a seguito dei ritardi accumulati nelle ultime settimane non sarebbero più stati rispettati.

La conferenza stampa

La decisione è stata assunta dal Comitato Organizzatore in comune accordo con il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale.  Anche il Commissario Prefetto Carmine Valente, insediato al Comune da un paio di settimane, ha dovuto convenire che non vi erano più le condizioni e i tempi necessari per proseguire efficacemente nell’organizzazione dell’evento. Lo stesso Comitato auspica che la rinuncia in questa fase, ufficializzata alla federazione mondiale World Rowing e al Consiglio Europeo non abbia ricadute sugli altri eventi internazionali già assegnati alla città pontina ed inoltre potrà consentire con buona probabilità di mantenere l’evento sempre in Italia.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!