Il ruggito di un altro Sartori è arrivato. Matteo, figlio di Alessio, oro alle Olimpiadi di Sidney 2000 continua la sua escalation portandosi a casa una medaglia d’oro nella Coppa del Mondo di Varese. Nell’ultima giornata sono arrivate altre quattro medaglie, sigilli che, aggiunti ai cinque di sabato, hanno portato il bottino azzurro finale a 9 medaglie: 4 d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo.
Un risultato che attesta l’Italia, nel medagliere finale per nazione, al secondo posto dietro alla Gran Bretagna e davanti all’Australia. Gare entusiasmanti, quindi, che hanno infiammato gli spalti della Schiranna, come quella del doppio di Luca Rambaldi e Matteo Sartori in cui hanno vinto una straordinaria medaglia d’oro davanti agli Stati Uniti, secondi, e alla Cina, terza.
A premiare i due fuoriclasse azzurri il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, sugli spalti ad assistere alla competizione insieme al Presidente Federale Giuseppe Abbagnale. Per Matteo Sartori un passo in avanti importante nella stagione pre olimpica. Parigi 2024 non è poi così lontana.