CANOTTAGGIO: IL TERRACINESE MATTEO SARTORI ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CANOTTAGGIO: IL TERRACINESE MATTEO SARTORI ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024

CANOTTAGGIO: IL TERRACINESE MATTEO SARTORI ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Alle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno ci sarà anche il terracinese Matteo Sartori. Il figlio d’arte ha conquistato il pass olimpico ai Mondiali Assoluti di Belgrado conquistando la finale nel doppio insieme a Luca Rambaldi. A questa imbarcazione infatti bastava entrare nella finale iridata per festeggiare l’approdo in Francia.

Per il duo azzurro è stata una grande prova. L’Italia si è messa subito nella scia della fortissima Olanda e ha controllato la seconda posizione con grande autorevolezza fino al traguardo. Per Sartori e Rambaldi finalissima e pass olimpico per Parigi 2024. La finale iridata è in programma domenica.

Ai Mondiali di qualificazione olimpica di Belgrado, era uno degli equipaggi azzurri più attesi. Per Rambaldi un grande riscatto dopo la sfortunata Olimpiade di Tokyo; Matteo sta ripetendo le gesta del papà Alessio che vanta un oro, un argento e un bronzo olimpici nelle cinque totali partecipazioni.

Sartori-Rambaldi avevano già dato un forte segnale con il secondo posto agli Europei di Bled, mentre in Coppa del Mondo a Varese è arrivata la medaglia d’oro con una prova convincente su Stati Uniti e Cina. Domenica la finale mondiale e poi la preparazione alle Olimpiadi. A soli 20 anni Matteo è pronto a stupire.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE