Ieri pomeriggio, festa in famiglia per i canoisti e i canottieri gialloverdi presso il Teatro Fiamme Gialle “Filippo Mondelli” a Sabaudia. Dopo gli auguri natalizi del Comandante del III Nucleo Atleti, Magg. Danilo Cassoni, come ogni anno è andata in scena la Christmas Race, gara goliardica disputata utilizzando le “bike” che ha coinvolto le Sezioni Giovanili sia di canoa che di canottaggio. Davanti ai famigliari e agli amici delle Fiamme Gialle, oltre 70 ragazze e ragazzi, dai 9 ai 18 anni, divisi in 6 squadre, si sono dati battaglia con una staffetta di circa 500 metri ciascuno, in sella ai simulatori.
La particolarità di quest’anno è stata la presenza degli atleti Senior di canoa e canottaggio, in allenamento in questi giorni sulle acque del lago di Paola, che hanno partecipato alla competizione. Nicola Ripamonti, Alessandra Montesano, Paolo Covini, Matteo Sartori, Alfonso Maria Scalzone e Leonardo Tedoldi sono stati i sei capitani che hanno avuto il compito di organizzare la staffetta e gestire i cambi del proprio Team. Durante la competizione è stato emozionante veder gareggiare i bambini insieme ai campioni, con gli stessi colori e con lo stesso obiettivo. Un modo, questo, che le Fiamme Gialle utilizzano per alimentare quel senso di appartenenza e di “famiglia” utile a superare le diverse difficoltà che una stagione agonistica può presentare a ogni livello.
Per la cronaca ad aggiudicarsi la Christmas Race 2023 è stata la squadra capitanata da Nicola Ripamonti, composta da Davide Vena, Pierclaudio Pannozzo, Vittoria Cestra, Alessandro Celani, Nakim Mastrogirolamo, Jolanda De Rossi, Niccolò Santucci, Giancarlo Figliozzi, Antony Locicero, Flavio Bonora, Andrea Cortese, Gianbattista Millefiorini.