Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CANOTTAGGIO: CAMPIONATI ITALIANI, ORO E BRONZO PER LE FIAMME GIALLE

CANOTTAGGIO: CAMPIONATI ITALIANI, ORO E BRONZO PER LE FIAMME GIALLE

Ai Campionati Italiani Under 23 e Under 17, disputati a Gavirate questo week end, è arrivata una sorprendente medaglia d’oro conquistata dal finanziere Leonardo Tedoldi nella specialità del “singolo” Senior. Al suo secondo campionato con i colori delle Fiamme Gialle, dopo il Titolo Assoluto conquistato a inizio giugno con il “quattro di coppia”, si è imposto individualmente grazie a una gara che lo ha visto al comando dal primo all’ultimo colpo. Con l’oro al collo, da questa sera Leonardo sarà impegnato a Piediluco per preparare il Mondiale Under 23 in programma a Plovdiv (BUL) dal 20 al 23 luglio.

Emozioni forti anche per la Sezione Giovanile che conquista negli Under 17 un bronzo nell’otto e un quinto posto con il “due senza” di Roberta Romani e Asia Antonetti e nella categoria Under 23 un sesto posto con il “quattro senza” di Marco Miatello, Marco Bertazzoli, Jacopo Sartori e Francesco Falini.
Con una gara coraggiosa Cristian Rigoni, Christian Roccarina, Riccardo Miccinilli, Christian Candido, Nicolò Sartori, Davide Vena, Riccardo Albione e Thomas Capponi, guidati magistralmente dal timoniere Diego Sandon, nella finale dell’otto Under 17 sono riusciti a salire sul podio e a conquistare la medaglia di bronzo. Dopo aver preso la prima posizione subito dopo la partenza, sul passo sono stati superati dagli armi della Canottieri Gavirate e Canottieri Saturnia. Negli ultimi 500 metri è la Canottieri Varese che prepotentemente prende la terza posizione buttando fuori dal podio l’ammiraglia gialloverde che non ci sta e, negli ultimi metri, con un attacco deciso, sferra la zampata vincente e acciuffa il bronzo.
La medaglia conquistata dai nove giovani canottieri è un premio per tutta la Sezione Giovanile che giornalmente si ritrova a Sabaudia presso gli Impianti Sportivi per seguire le indicazioni dei Tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori e dei collaboratori Emanuele Capponi e Niccolò Pagani.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!