ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CANOTTAGGIO: A SABAUDIA I CAMPIONATI REGIONALI

CANOTTAGGIO: A SABAUDIA I CAMPIONATI REGIONALI

Si è disputato a Sabaudia sulle splendide acque del lago di Paola il Campionato Regionale di canottaggio. Per l’occasione sono stati assegnato i Trofei Giulio Scalfati e Fabrizio Malgari. Nei pressi della Torre d’arrivo della Marina Militare erano presenti, oltre alla Dott.ssa Anna Scalfati, figlia di Avvocato ed erede della famiglia Scalfati, Paolo e Aldo Malgari figli del compianto Capo Malgari, diverse Autorità Politiche e Civili tra cui l’On. Roberta Lombardi, Assessora alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale (Ambiente e Risorse Naturali, Energia, Agenda Digitale e Investimenti Verdi) della Regione Lazio, il Presidente del Coni Regionale Lazio Riccardo Viola e quello della Federazione regionale Canottaggio, Giuseppe Antonucci.

Il Trofeo perpetuo dedicato alla memoria dell’Avvocato Giulio Scalfati, pioniere del canottaggio a Sabaudia e antenato della famiglia Scalfati, proprietaria del Lago dal 1888, istituito dal Comitato Regionale Lazio in accordo con la Federazione Italiana Canottaggio, è stato conquistato dal Circolo Canottieri Aniene grazie alla vittoria del Titolo Regionale nel “doppio” cat. Ragazzi femminile con l’equipaggio composto da Marta Carfagni e Penelope Glingler.

Successivamente è stato il momento della prima edizione del Memorial Fabrizio Malgari, già sottufficiale della Marina Militare e delegato Coni per la provincia di Latina dal 2013 al 2019. La gara si è sviluppata sui 500 metri con le imbarcazioni da “otto” con equipaggi misti. Sotto gli occhi della famiglia di Capo Malgari, ha trionfare è stato l’equipaggio delle Fiamme Gialle composto da Asia Antonetti, Maya Ronzoni, Giulia Zaffanella, Natali Ferrieri Manoche, Jacopo Sartori, Marco Miatello, Francesco Falini, Matteo Cardinali e al timone Marco Frainetti.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH