ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CANOA E CANOTTAGGIO: MEDAGLIE PER LE FIAMME GIALLE

CANOA E CANOTTAGGIO: MEDAGLIE PER LE FIAMME GIALLE

Gli atleti delle Fiamme Gialle hanno trionfato tra Sabaudia e Milano sui campi gara di canoa e canottaggio. All’Idroscalo di Milano, i canoisti allenati dai tecnici Antonio Scaduto, Andrea Facchin, Stefano Pacchiarini e Alessandro Mstracci hanno partecipato alla gara internazionale di canoa velocità portando a casa 10 medaglie, 5 d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo. Protagonista assoluto, ancora una volta, il fuoriclasse Samuele Burgo che trionfa nei Senior, sia nel K1 metri 1000 che nel K2 metri 500 insieme al compagno di società Andrea Schera, medaglia d’argento in K1 metri 1000. Medaglia d’oro per il K2 Senior metri 1000 dei gialloverdi Luca Boscolo Meneguolo e Giovanni Penato, quest’ultimo ancora della Sezione Giovanile.

Ben due medaglie d’oro e una medaglia d’argento sono state conquistate dal giovanissimo Carlo Di Girolamo che, nella categoria Ragazzi, con il suo C1 ha ottenuto due primi posti sui 500 e 1000 metri e un secondo posto sui 200 metri. Un risultato interessante che lo consacra il più vincente della spedizione, avendo partecipato e salendo sul podio in tutte e tre le distanze gara previste. Sempre nelle gare riservate ai giovani under 18, da segnalare l’ottima prova di Mauro Spiroux, medaglia di bronzo sui 200 metri nel K1 200 metri. Mentre a Milano la canoa otteneva importanti successi, la Sezione Giovanile di canottaggio ha gareggiato in casa sul lago di Paola di Sabaudia, partecipando al 2° Meeting Nazionale di Società e alla Nazionale Allievi e Cadetti, entrambe le competizioni riservate alle Società del Centro-sud. Al termine delle due giornate di gare, i tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori hanno portato a casa la bellezza di 25 medaglie, 11 d’oro, 9 d’argento e 5 di bronzo. Le vittorie sono arrivate per due volte da Natali Ferrieri Manoche nel singolo Under 18 e in quello Over 17 e dal quartetto di Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Leonardo Cardinali e Davide Vena, prima nel quattro senza Under 18 e il giorno dopo nel quattro di coppia Under 18.

Nelle categorie under 14, quelle Allievi e Cadetti riservate ai bambini e alle bambine dai 9 ai 13 anni, le medaglie d’oro sono state conquistate dal quattro di coppia Cadette di Stella Panziera, Chiara Luna Canciani, Roberta Romani e Maura Paoletti, dal singolo 7.20 Allievi B1 di Roberto Cialei (argento la domenica), da quello di Alessandro Bellini (argento il sabato), da quello di Christian Ferrara (argento il sabato) dal quattro di coppia Cadetti di Cristian Rigoni, Christian Candido, Nicolò Sartori e Riccardo Miccinilli (argento il sabato in quattro senza Cadetti) e da Mariarita Di Giovanni il sabato in doppio Allievi B1 e la domenica nel singolo 7.20 Allievi B1.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH