In Serie D la rosa della Romana Football Club è praticamente ultimata. La società ha lavorato ancora sul fronte giovani in età di Lega assicurandosi due ex campioni d’Italia, scudettati con l’Under 17 della Lodigiani due stagioni fa. Matteo Serantoni e Lorenzo Romagnoli sono a tutti gli effetti a disposizione di mister Chiappara. Serantoni è un centrocampista offensivo mancino che ha giocato l’ultimo campionato con la Boreale, mentre Romagnoli è un classico fantasista e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Perugia. Entrambi sono classe 2005. In difesa una ventata di gioventù con gli arrivi di Flavio Di Lazzaro, terzino sinistro classe 2006 ex Savio e nell’ultima stagione tra i professionisti con il Modena, di Christian Bianchi, difensore classe 2006 proveniente dal Frosinone ed ex Atletico Torrenova, e di Francesco Brevi, difensore classe 2004 ex Narnese.
Nuovo acquisto in casa Trastevere. La società ha ingaggiato l’esterno Jacopo Fragnelli, classe 2005, proveniente dalla Fiorentina. Nato a Taranto, ha vestito la maglia viola dall’Under 15 fino all’Under 18, collezionando anche presenze in panchina con la Primavera di Alberto Aquilani: In Eccellenza il Pomezia ha raggiunto l’accordo con il portiere classe 1985 Alessio De Angelis, che torna a vestire il rossoblu del Pomezia dopo l’annata con il Ladispoli. L’estremo difensore è stato uno dei maggiori artefici del raggiungimento della Serie D nella stagione 2021-2022.
Effettuata l’ iscrizione al campionato di Eccellenza, il Città di Formia ha reso noto lo staff tecnico. Il nuovo allenatore è mister La Manna. il suo vice Roberto Cacciatore. Il Gaeta ha prelevato dall’ Itri il jolly difensivo Simone Di Bello, classe 2003. Preso anche l’ attaccante Luca Parisella ex Monte San Biagio. Il neo Presidente del Valmontone Lucia Lucciola ha ufficializzato la data del raduno della Prima squadra. Appuntamento al2 agosto alle 18:00 presso il Campo sportivo di Via della Pace. Nei prossimi giorni verrà comunicato l’organigramma dello Staff Tecnico. Infine, l’Anagni ha ingaggiato tre under. L’attaccante Jacopo Liburdi, il difensore Antonio Cipriani e il centrocampista Francesco Di Mauro.