La scena si è ripetuta a distanza di poco tempo. Tre mesi fa dal pulman del Terracina i giocatori scesero con la Coppa Italia tra le mani e adesso ancora festeggiamenti per il ritorno in Serie D. Strada bloccata, Piazza della Repubblica vestita a festa, cori, fumogeni, tifosi, grandi e piccoli. Emozionati soprattutto quelli che hanno vissuto momenti meno belli negli ultimi anni. Uno ad uno i protagonisti giunti da Cisterna sono stati salutati da autentiche ovazioni per un’atmosfera di festa attesa da anni.
E con i supporters anche l’emozione dei famigliari che hanno supportato i loro tugrotti in una stagione altamente elettrizante. Dalla mamma di Max Carlini alla mogliere di Mauro Pernarella fino alle compagne di Bellante e Pagliaroli e il papà del portiere Alessio Martinelli. E mentre i più fortunati hanno festeggiato dal vivo sulle tribune del Bartolani, gli altri hanno esultato davanti al maxi schermo posizionato in Piazza Garibaldi. Una doppia festa che in serata è diventata un tutt’uno.
Una vittoria che hanno compiere un salto indietro di 11 anni con la vittoria degli spareggi play off d’Eccellenza, l’ultima gioia sportiva del compianto Angelo Sciscione.