CALCIO: RICORSI E RIPESCAGGI, GIORNI DECISIVI - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CALCIO: RICORSI E RIPESCAGGI, GIORNI DECISIVI

Serie D: disputata la 24esima giornata. Latina k.o. Bene la Vis Artena

Sono stati depositati i ricorsi da parte di quelle società estromesse dai campionati di Serie B e Serie C. Sono ore frenetiche quelle che interessano non solo i club bocciati in prima istanza ma anche chi ha possibilità di accedere al ripescaggio. La situazione ad oggi vede Chievo Verona, Casertana, Gozzano, Paganese, Novara, Sambenedettese e Carpi fuori dai giochi. Il Gozzano ha rifiutato la serie C, idem l’Aglianese che era la prima della graduatoria, e tutto questo si traduce in due posti liberi.

Nel dettaglio va detto che Paganese e Sambenedettese presentano situazioni risolvibili, mentre Carpi, Chievo e Novara hanno problemi più gravi. La Covisoc si esprimerà domani prima del verdetto definitivo del Consiglio Federale di domani. Poi resterà solo il Collegio di Garanzia del Coni. Sperano nel ripescaggio Messina, Latina, Fidelis Andria, Rimini e Siena, Lucchese, Pistoiese e Arezzo. Il ripescaggio prevede un club di D e uno retrocesso dalla serie C.

Sono invece otto le domande di ripescaggio in Serie D tra quelle che sono retrocesse: Borgosesia, Brindisi, Giugliano, Grassina, Marignanese, Nola, Tritium e Vado. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 29 luglio.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE