180 minuti al termine in Serie D ed Eccellenza e altri verdetti alle porte. Domani sera insomma si avrà un quadro più chiaro in vista di play off e play out. Nel girone F di Serie D la Roma City è un punto dietro la Vigor Senigallia che occupa l’ultimo posto utile per entrare nei play off. I romani saranno di scena in casa della Sambenedettese che però, non può aspirare se non solo ai play off. In casa del Vastogirardi la Tivoli quart’ultima ha l’occasione per tenere a bada il Fano che è due punti dietro. I play out sono certi per i tiburtini che proveranno a superare lo United Riccione in extremis per giocare la gara spareggio in casa. Il Real Monterotondo affronta il fanalino di coda Matese. Vincendo arriverebbe la salvezza matematica senza passare attraverso i play out. Stesso discorso per il Sora impegnato sul campo della Forsempronese.
Nel girone G già nei play off Romana FC e Cassino, rispettivamente quarta e quinta. Le due laziali ospitano Budoni e Sarrabus Ogliastra. Già salve Flaminia, Ostiamare e Cynthialbalonga. I viterbesi vanno sul campo dell’Atletico Uri. Lidensi a Ischia e castellani contro il Gladiator. In coda il Trastevere cerca una vittoria di prestigio contro la Nocerina per festeggiare la salvezza diretta. L’Anzio affronta la già promossa Cavese che però vuole onorare il campionato fino alla fine. La Boreale non può sbagliare a San Marzano. Unico anticipo con lo scontro salvezza tra Latte Dolce e Ardea.
La penultima giornata in Eccellenza girone A ruota tutto intorno al big match tra la capolista W3 Maccarese e il Pomezia. In caso di vittoria dei bianconeri, i pomentini direbbero addio alla vittoria del girone e probabilmente al secondo posto occupato dal Rieti che se la vedrà con la Romulea. In piena corsa il Montespaccato, terza del girone, che ospita l’Aureliantica. In coda l’Astrea va a Valmontone, il Villalba in casa del Campus Eur e il Ladispoli contro il già retrocesso Citizen Academy. Anche l’Audace va in trasferta sul campo della Pescatori Ostia che ha già salutato la categoria. Nel girone B giocheranno in contemporanea nel pomeriggio la capolista Unipomezia contro il pericolante Ferentino e il Terracina con il Tor Sapienza, anch’essa alle prese con la zona retrocessione. Due i punti che dividono le prime della classe. La Lodigiani ci crede e se la vedrà con il Formia. Sempre in coda il Roccasecca va ad Anagni. Ad un passo dalla salvezza matematica Monte San Biagio e Atletico Pontinia impegnate rispettivamente sul campo del Certosa e del fanalino d coda Racing Ardea. Ininfluenti ai fini della classifica Colleferro-Vicovaro, Nettuno-Vis Sezze e Gaeta-C.S. Primavera.