Belgio: apre padiglione cinese al Brussels Comic Strip Festival - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Belgio: apre padiglione cinese al Brussels Comic Strip Festival

Belgio: apre padiglione cinese al Brussels Comic Strip Festival

Bruxelles, 09 set 11:31 – (Xinhua) – Il padiglione cinese ha aperto al pubblico ieri al Brussels Comic Strip Festival, in programma da ieri fino a domani 10 settembre.

Oltre ai fumetti provenienti dalla Cina, il padiglione presenta agli appassionati di fumetti belgi ed europei anche una decina di tecniche artigianali tradizionali cinesi, come la ceramica della dinastia Tang, l’Erhu, la pipa e la produzione di inchiostro Huimo, insieme all’arte del fumetto.

Il fumetto cinese, chiamato “Manhua” in Cina, non è un semplice prodotto della cultura contemporanea, ma ha radici profonde nel ricco patrimonio culturale cinese, ha dichiarato Gong Yi, direttore del Centro culturale cinese a Bruxelles, che ospita il padiglione.

I visitatori del padiglione possono anche partecipare a diverse attività adatte a tutte le età, come il laboratorio del salone dell’Hanfu, la realizzazione sul posto di immagini del Nuovo anno, l’angolo dei libri di fumetti cinesi e la proiezione di animazione cinese selezionata.

Micha Kapetanovic, direttore del dipartimento Esperienza del cliente al Visit Brussels, ha ringraziato il Centro culturale cinese a Bruxelles per aver “esposto il suo ottimo lavoro”.

L’uomo ha aggiunto che questo evento è anche un’opportunità per mostrare tutti gli aspetti del fumetto, compresi i fumetti franco-belgi, i fumetti indipendenti e quelli internazionali.

Il BD Comic Strip Festival, inaugurato nel 2010 e meglio conosciuto come Brussels Comic Strip Festival, è un importante evento annuale dedicato ai fumetti. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE