ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BEACH VOLLEY: AD OSTIA LE FINALI DEL TROFEO VOLLEY SCUOLA

BEACH VOLLEY: AD OSTIA LE FINALI DEL TROFEO VOLLEY SCUOLA

Un trionfo di sport, uno spettacolo all’insegna di divertimento, socialità e aggregazione. Dopo il percorso dei seminari e quello dei concorsi, che si concluderà con le premiazioni degli studenti,  allo stabilimento “La Spiaggia” di Ostia si sono svolte le finali dell’11a edizione del Beach Volley Scuola-Trofeo Acea, la kermesse che per oltre un mese ha visto 750 squadre degli Istituti del Lazio confrontarsi sulla sabbia per il torneo che più di ogni altro ha segnato un punto di svolta – all’insegna della ripartenza – per il movimento sportivo e scolastico.

Quattro le categorie, altrettante le squadre vincitrici: Juniores maschile (nati nel 2002, 2003 e 2004), Juniores femminile (stessa età), Allievi (nati nel 2005, 2006, 2007 e 2008) e Allieve (stessa età). Nello Juniores maschile ha vinto la coppia del Democrito composta da Passamonti e Fanì, che ha superato in finale i ragazzi del Cavour, Gualandi, Molinaro e Dulack, con il punteggio di 15-4. Nello Juniores femminile hanno trionfato le ragazze del Giovanni Paolo II, Faresin e Feliziani, dopo un’avvincente finale terminata 15-10 contro Marsili e Taccone del Touschek. Negli Allievi il titolo del Beach Volley Scuola-Trofeo Acea è andato a Di Padova e Funari del Democrito (15-6 contro Massaro-Giuliano-Cannatelli del Majorana), mentre nelle Allieve hanno alzato la coppa al cielo di Ostia Porcacchia e Aromataro del Democrito (autentica regina della categoria con 4 squadre tutte in semifinale), in grado di superare 15-13 Giusti e Fiori. 

Hanno premiato le squadre il presidente FIPAV Lazio, Andrea Burlandi, Francesco Saverio Galdo, Laura Trebbi e Alessia Antonias di Acea, Valentina Prodon, assessore Sport del Municipio X, Angela Mastrantoni, assessore alla Scuola del Municipio X, Raffaele Biondo, presidente commissione politiche giovanili del Municipio X, Alessandro Fidotti, responsabile del progetto Volley Scuola-Trofeo Acea, Maura Catalani dell’ufficio scolastico regionale del Ministero dell’Istruzione e Massimo Di Salvo, concessionario dello stabilimento “La Spiaggia”. I rappresentanti di Acea e Maura Catalani hanno ricevuto dall’organizzazione una targa ricordo dell’edizione 2022.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH