Con la terza ed ultima tappa in programma in questo fine settimana a Viareggio si decide la griglia per le finali scudetto in programma a Cagliari dal 5 al 7 agosto. Alla vigilia del terzo appuntamento la situazione di classifica è piuttosto ingarbugliata. I campioni d’Italia di Pisa comandano con 15 punti davanti a Catania con 12 ma i nerazzurri toscani hanno giocato una gara in più. Dietro c’è il Terracina con 9 punti. La squadra di Angelo D’Amico, dopo una prima tappa sorprendente dove ha superato Canalicchio e Sambenedettese, ha parzialmente steccato a Cirò Marina. Dopo aver battuto Sicilia i tigrotti della sabbia hanno ceduto seppur nel finale a Pisa 3 a 2, crollando poi nel derby contro Nettuno per 8 a 3.
Quest’ultima, dopo aver perso con Pisa si è scatenata contro i terracinesi prima di soccombere a Viareggio, squadra con la quale divide il quarto posto a 7 punti avendo però giocato una gara in più. Il programma di questo week end si aprirà domani pomeriggio alle 13.45 proprio contro la sfida tra Nettuno e Sambenedettese. Terracina farà il suo esordio alle 18.15 contro Viareggio. Sabato ad aprire la giornata ancora il Nettuno contro Catania e a seguire Canalicchio Catania-Terracina. Domenica il finale con Terracina-Catania in campo alle 17.00 e con Nettuno che osserverà il suo turno di riposo. Ricordiamo che tra il 21 e il 24 luglio si disputerà la Coppa Italia a Lignano Sabbiadoro.
In questo lungo fine settimana spazio anche al girone A del campionato Under 20. Il Terracina esordirà sabato contro i padroni di casa. Domenica mattina ultima gara contro la Sambenedettese. L’Under 20 celebrerà l’atto conclusivo sempre a Viareggio il 28 e 29 luglio, prima delle finali del 30 e 31 luglio. In questo torneo è impegnata anche la Lazio.