La Nazionale Italiana di beach soccer è stata ricevuta nella sede della FIGC dal Presidente Gabriele Gravina. Un giusto e meritato tributo ai vice campioni del Mondo, battuti solo dal pluridecorato Brasile 6 a 4 nella finale di domenica scorsa che si è disputata a Dubai. Per la terza volta gli azzurri, campioni d’Europa in carica, sono saliti sul secondo gradino più alto del podio confermandosi dunque tra le Nazionali più forti del pianeta in questa disciplina.
Un percorso straordinario per gli azzurri allenati dal Commissario Tecnico di Terracina Emiliano Del Duca che ha avuto al suo fianco l’amico di sempre Simone Feudi, anche lui con un passato da giocatore con la Nazionale con la quale nel 2008 ha conquistato un argento Mondiale.
Il ricambio generazionale ha sortito l’effetto sperato e Del Duca può essere davvero soddisfatto dei suoi ragazzi. Con lui altri due laziali, il terracinese in forza all’Aurora Vodice Sabaudia, Ovidio Alla, Fabio Sciacca dell’Olimpus Roma Calcio a 5 e l’attaccante del Montespaccato Marco Giordani. L’Italia festeggia tra l’altro il premio del miglior giocatore della competizione iridata, Josep Junior Gentilin.