BEACH SOCCER: LAZIO E LADY OK. TERRACINA BEFFATO DALLA ROMA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BEACH SOCCER: LAZIO E LADY OK. TERRACINA BEFFATO DALLA ROMA

BEACH SOCCER: LAZIO E LADY OK. TERRACINA BEFFATO DALLA ROMA

E’ terminata la stagione del beach soccer con risultati importanti per le formazioni laziali che hanno preso parte praticamente a tutte le categorie. Sicuramente la squadra regina è la Lazio che è stata promossa in Serie A e ha vinto il torneo Under 20. Una doppietta non casuale dal momento che la stessa prima squadra è risultata la più giovane nel panorama del beach soccer nazionale. Così, dopo aver vinto la Serie A poule promozione e guadagnato l’accesso alla Serie A 2025, la formazione biancoceleste ha concesso il bis vincendo l’Under 20 superando in finale il Lamezia per 4 a 1. Per la cronaca la Lazio ha chiuso all’ottavo posto le final eight scudetto. Ha rischiato grosso la Roma che ha chiuso al penultimo posto la regular season della Serie A e ha dovuto giocarsi la permanenza nella massima serie ai play off con Naxos, Brancalone e Terracina. Quest’ultima era la favorita per la seconda promozione in Serie A. Invece, nella gara conclusiva, ha dilapidato due gol di vantaggio con la rimonta della Roma che ha chiuso sul 3 a 2.

Per il Terracina, tornato all’attività dopo un anno di pausa, una vera beffa dopo aver sfiorato la promozione diretta nel testa a testa con la Lazio. Nessun dramma per il patron Cesare Iaboni dal momento che la stagione si è conclusa con la certezza di avere il prossimo anno una squadra ancor più competitiva composta soprattutto da giocatori locali.

Nel femminile Lady Terracina e Cagliari sono state le assolute protagoniste della stagione raggiungendo l’atto conclusivo di campionato, Coppa Italia e Supercoppa. La formazione sarda si è portata a casa due trofei, il campionato e la Supercoppa. Per il tricolore Cagliari succede nell’albo d’oro proprio alla Lady Terracina che resta la più titolata con cinque scudetti. Alla squadra di Valerio Del Duca è andata anche la Coppa Italia.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE