Inizia domani alle 12.30 ora italiana, il Mondiale di beach soccer in programma in Qatar. Tocca proprio all’Italia inaugurare la competizione iridata con la sfida agli Stati Uniti. Gli azzurri del C.T. terracinese Emiliano Del Duca ha concluso come meglio non avrebbe potuto il ciclo di amichevoli di preparazione al Mondiale. Vittoria per 7 a 2 contro la selezione centro-americana. Una bella iniezione di fiducia per i campioni d’Europa in carica che stanno ritrovando la condizione dei giorni migliori.
La vigilia del mondiale intanto è stata impreziosita dalla premiazione di Leandro Casapieri come il miglior portiere al mondo del 2023. Tanta regione Lazio in questa Nazionale. Il vice di Emiliano Del Duca è il suo conterraneo Simone Feudi.
Tra i giocatori, Ovidio Alla, altro terracinese in forza all’Aurora Vodice Sabaudia, quindi Marco Giordani, attaccante del Montespaccato e Fabio Sciacca, tesserato con l’Olimpus Roma di Calcio a 5. Sabato la seconda gara sempre alle 12.30 contro l’Egitto e lunedì alle 16.30 ultima gara del girone eliminatorio contro gli Emirati. Dal 22 febbraio via ai quarti di finale. Il 24 le semifinali e il giorno seguente le finali. L’Italia ha vinto gli ultimi due europei, con i Mondiali sono arrivate due medaglie d’argento, nel 2008 e nel 2019.