BEACH SOCCER: ITALIA AI MONDIALI NEL SEGNO DI EMILIANO DEL DUCA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BEACH SOCCER: ITALIA AI MONDIALI NEL SEGNO DI EMILIANO DEL DUCA

BEACH SOCCER: ITALIA AI MONDIALI NEL SEGNO DI EMILIANO DEL DUCA

Il ricambio generazionale è servito. L’Italia del beach soccer conquista la partecipazione al Mondiale di Dubai del prossimo febbraio e intanto ha messo in bacheca l’argento ai Giochi Europei di Cracovia. Un capolavoro del Commissario Tecnico, il terracinese Emiliano Del Duca, al sesto anno alla guida degli azzurri.

L’Italia sarà una delle quattro europee insieme a Portogallo, Ucraina e Bielorussia. Un percorso netto. Battute nell’ordine Estonia, Moldova, Azerbaijan e i rivali di sempre, la Spagna. La sfida decisiva contro gli iberici è stata decisa all’ultimo minuto dei supplementari. Mancavano sei secondi e Zurlo ha fatto esplodere l’angolo azzurro.

Del Duca nella sua bacheca personale ha conquistato anche l’europeo nel 2018, l’argento ai Mondiali l’anno seguente e l’oro ai Beach Games sempre nel 2019. Con lui il vice Simone Feudi, altro terracinese simbolo del beach soccer. Quindi il giovane conterraneo Ovidio Alla, Marco Giordani di Anzio e il preparatore atletico di Fondi Paolo La Rocca.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE