ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

BEACH SOCCER: INIZIA LA STAGIONE DEGLI AZZURRI

ll Ct della Nazionale di beach soccer, il terracinese Emiliano Del Duca ha scelto i 15 giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni europee e mondiali. Sede unica delle due competizioni è Nazarè, cittadina lusitana situata tra Lisbona e Porto. Questa mattina la squadra Azzurra si è imbarcata all’aeroporto di Pisa per raggiungere la costa atlantica nel pomeriggio.

L’Italia è stata inserita nel gruppo 2 insieme a Svizzera, Francia e Polonia. 8 sono i posti disponibili per la Superfinal europea (Figueira da Foz (POR) dall’8 al 12 settembre) e la battaglia  per staccare il pass comincerà il 17 per terminare il 19 giugno. L’Italia farà il suo esordio con la Francia il 17 giugno alle 14 (ora locale;  alle 15 in Italia); seguirà la Polonia il giorno dopo, sempre alle 14 e infine la Svizzera il 19 giugno per l’ultimo incontro, alle 18.15.

Per la formazione dei gironi di qualificazione al Mondiale, bisognerà attendere gli esiti del girone preliminare  che si svolge  a Nazarè, negli stessi giorni della qualificazione europea (17-19 giugno). Gli Azzurri, terzi nel ranking mondiale, sono stati già inseriti come testa di serie nel gruppo B insieme alla Germania e sono in attesa di sapere quali saranno le altre due squadre che completeranno il girone. La fase preliminare completerà la griglia di partenza generale, composta da quattro gironi formati ognuno da quattro squadre. Esaurito questo percorso iniziale, dal 21 al 27 giugno, sempre a Nazarè,  inizierà lo Europe Qualifier che riserva 4 posti (la Russia è già qualificata perché Paese ospitante) per la fase finale del Mondiale che si disputerà a Mosca dal 19 al 29 agosto.

Tra i convocati ci sono i terracinesi Alessio Frainetti(Terracina Beach Soccer) e Paolo Palmacci (Borgo Hermada), quindi l’attaccante dell’Anzio Marco Giordani. Nello staff conferma per il preparatore Atletico di Fondi, Paolo Larocca.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH