La grande vigilia per coronare un sogno. La Real Sebastiani Rieti è viva e vegeta e domani tirerà fuori gli artigli, ancora una volta, per provare a mettere lo sgambetto per la terza gara consecutiva alla Moncada Agrigento con la quale sta dando vita ad una finale play off di Serie B di rara intensità ed incertezza.
La situazione è in perfetta parità:2 a 2. Prima due partite per Agrigento e la clamorosa replica dei sabini trascinati dal pubblico delle grandi occasioni presente al PalaSojourner. Domenica sera c’è stata l’apoteosi con un 73-63 che ha rimandato ogni discorso allo spareggio di domani sera alle 20.30. Si gioca in Sicilia per effetto della miglior posizione in classifica al termine della regular season.
Ma arrivati a questo punto stanno importanti anche condizione fisica e mentale. Siamo arrivati quasi a fine giugno e molte società già si stanno organizzando per iniziare la nuova stazione, Real Sebastiani e Agrigento invece stanno vivendo la vigilia di quella attuale. Una gara secca e per questo imprevedibile. Meriterebbero entrambe la promozione in Lega Due. Ma ne rimarrà solo una. Domani sera conosceremo il nome.