La Real Sebastiani Rieti completa la rimonta e dopo aver perso in casa gara 1 della semifinale play off di Serie B contro Faenza, piazza tre successi consecutivi, uno tra le mura amiche e due in trasferta, chiudendo così i conti senza bisogno di ricorrere alla bella. 70 a 68 per i sabini dopo l’ennesimo finale punto a punto. Al di là della sconfitta iniziale, si tratta di una final four meritata per la squadra di coach Dell’Agnello che ha condotto la fase regolare fin dalla prima giornata di Campionato. Evitare lo spareggio significa anche rifiatare. Le altre due squadre che saranno protagoniste sono Orzinuovi e Vigevano.
Chi invece deve ricorrere alla bella è la Luiss Roma capace di vincere a Fabriano gara 4, guadagnando lo spareggio che si giocherà mercoledì al Pala Luiss. 81 a 71 per i ragazzi di coach Paccariè che hanno sfoggiato una prestazione tutto cuore e grinta nonostante siano stati sotto anche di nove lunghezze nel finale della prima frazione. Poi però il cuore Luiss ha fatto la differenza e permesso così di portare la serie alla bella. Buon inizio dei romani, poi Fabriano piazzava un parziale di 15 a 2 al quale rispondeva la Luiss con un eloquente 16 a 7.
Infine, nella finale play off di B femminile, gara d’andata, il Basket Roma ha perso a Livorno 73 a 66. Ora alle ragazze di coach Bongiorno servirà una prova senza sbavature mercoledì al Palarinaldi per cercare di ribaltare il punteggio.