I numeri sono impietosi ma la Benacquista Latina non vuole mollare. Quattro partite ancora da giocare con i nerazzurri ultimi a quattro punti e altrettanti di ritardo sul Monferrato, l’unica squadra che a questo punto i ragazzi del patron Benacquista possono raggiungere per evitare la retrocessione diretta in Serie B. E proprio la gara di Ferentino del prossimo 21 gennaio contro i piemontesi potrà dare precise indicazioni. Tra l’altro la vittoria dell’andata per 86 a 71 è fondamentale per un eventuale arrivo a pari punti. Per il resto c’è la trasferta di Vigevano di domenica prossima e le ultime due partite saranno a Treviglio e in casa contro Agrigento.
Insomma, non tutto è perduto. Inoltre, la presenza di tifosi nerazzurri, grandi e piccini sugli spalti del palazzetto dello sport di Ferentino nella serata del giorno dell’Epifania, che hanno sostenuto con grande calore e veemenza la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, è una fotografia bellissima. L’atmosfera che hanno saputo creare è stato un messaggio importante per la squadra e una gratificazione per la società in questa stagione così particolare.
Il campo non ha portato il risultato sperato. La stagione però non è terminata e Latina continuerà a lottare, sperando di poter arrivare a disputare le gare con il roster al completo. Perché, non si deve dimenticare che anche nella sfida con la Luiss sul club pontino hanno gravato le assenze di giocatori titolari come Parrillo e Romeo. Un match in cui i nerazzurri hanno combattuto contro una formazione in fiducia. Latina dovrà prendere questa partita come un ulteriore stimolo per andare avanti, recuperare energie e forze, sperare nel rientro dei giocare infortunati, e continuare a combattere.