L’Oxygen Roma Basket (A1 femminile) completa il pacchetto delle lunghe per questa stagione con la firma di Marta Scarsi. “Sono molto contenta di proseguire il mio percorso nella massima serie, non ho esistato davanti alla chiamata della Oxygen Roma Basket: non vedo l’ora di iniziare a scoprire Città e squadra.” Nata a Brescia nel 1995, l’ala/pivot di 182 centimetri ha iniziato con la palla a spicchi a soli 6 anni, nella palestra della sua scuola elementare, impegnata nelle squadre miste con i ragazzi fino alla categoria Esordienti con la Pallacanestro Brescia. Quindi, le giovanili con l’ASSI Cremona, con la quale Scarsi ha esordito per la prima volta in Serie A2 a 17 anni nel 2012. Diverse le successive tappe di carriera: Crema, Albino, Carugate, Alpo Villafranca e Udine, diventando una veterana nella serie cadetta. Nelle ultime due stagioni è tornata a giocare nella sua città con il Brixia Basket, dove nella passata annata sportiva è arrivato l’esordio in Serie A1.
Nella Serie A2 la Luiss Roma ha reso nota la conferma del giocatore Domenico D’Argenzio. Per il folletto casertano si tratterà della quinta stagione con i nostri colori. Dopo il terribile infortunio all’inizio dello scorso campionato, il classe 2001 è rientrato appena in tempo per i playoff e si è dimostrato un fattore aggiunto per la vittoria finale del campionato. Ora dovrà cimentarsi con una categoria superiore ma siamo certi che saprà entusiasmare il pubblico con le sue sgasate a tutto campo.
Per la B Interregionale la FMC Basket Ferentino ha ingaggiato l’ala-centro Samuele Polselli. Il classe 2001, aggiunge fisicità, talento ed esperienza, a disposizione di coach Lulli. Gli inizi con il San Paolo Ostiense, quindi Palermo, Grottaferrata, Matelica, tra serie B e C.