Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

BASKET: PRIME AMICHEVOLI PER LA SCUBA FROSINONE

Prime amichevoli pre-stagionali per la Scuola Basket Frosinone. La formazione ciociara ha partecipato alla sesta edizione del Torneo Città di Velletri – Festa dell’uva e dei vini.
I gialloblù hanno affrontato il Borgo Don Bosco, uscendo sconfitti per un solo punto (60-59) nella seconda semifinale della kermesse. Un match equilibrato, che i ciociari avevano iniziato meglio (11-18 a fine primo quarto) ma che i romani sono riusciti ad aggiudicarsi nelle ultime battute.

Il giorno seguente c’è stata la finale per il terzo posto contro i padroni di casa di Velletri, vinta dalla Scuba 57-60. In questo caso sono stati i frusinati ad uscire alla distanza, concedendo solamente 8 punti agli avversari nell’ultima frazione. In evidenza i due nuovi arrivi, Leoni e Pasqualoni, autori rispettivamente di 18 e 15 punti.

Soddisfatto coach Calcabrina al termine della due giorni veliterna: “Siamo stati bravi a crescere rispetto alla prima gara, dove era mancata lucidità nei momenti più importanti e avevamo lavorato male nella transazione difensiva. Nel match con Velletri abbiamo giocato meglio come squadra sia in fase offensiva sia difensiva, siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita e a farci trovare pronti nei momenti decisivi. Abbiamo avuto un grande impatto da Senghor, classe 2005 – sottolinea l’allenatore della Scuba -, a dimostrazione del fatto che se i giovani si faranno trovare pronti, avranno l’opportunità di trovare tanto spazio in campo”.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH