ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BASKET LEGA DUE: VINCONON LATINA E RIETI. BIG MATCH ALLA REAL SEBASTIANI RIETI

BASKET LEGA DUE: VINCONON LATINA E RIETI. BIG MATCH ALLA REAL SEBASTIANI RIETI

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna al successo. In occasione dell’11° giornata del Campionato di Lega Due di basket girone verde, i pontini hanno conquistato due punti preziosi nella sfida casalinga con la Ferraroni Juvi Cremona, al termine di una gara che i nerazzurri hanno condotto, e ben gestito, per larghi tratti, ma che ha riservato un finale concitato. 84 a 81 il puntegio finale. Dopo un primo quarto equilibrato in cui le due formazioni si sono “prese le misure” a vicenda, la Benacquista ha saputo trovare la giusta chiave di lettura per costruire un divario in doppia cifra (con il picco di +15 al 30′) e mantenerlo fino al 35′.

Cremona, dal canto suo ha avuto il merito di non mollare e l’abilità, complici alcune ingenuità dei padroni di casa, di avvicinarsi considerevolmente, ma mai al di sotto dei 4 punti di distanza, se non sulla sirena finale, quando la tripla di Allen ha sancito l’84-81 con cui la Benacquista ha vinto il match.   Cinque uomini in doppia cifra: Rodriguez miglior realizzatore di Latina con 20 punti personali, tirando con l’80% da 2, il 40% da 3 e il 100% dalla lunetta, e 5 assist distribuiti; seguito da un monumentale Cicchetti, autore di 18 punti (7/10 da 2 e 4/4 ai liberi) conditi da 8 rimbalzi, 1 stoppata, 1 schiacciata e 2 assist. Ivan Alipiev ha messo a referto 12 punti e 9 rimbalzi, mentre 10 punti a testa per Parrillo e Capitan Fall, quest’ultimo ha catturato anche 8 rimbalzi.

Menzione particolare per Moretti, che nonostante la giovane età, sotto le plance lotta sempre con grande energia, per lui 5 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Per quanto riguarda le altre due laziali Rieti ha superato Torino 86 a 81. Bella prestazione anche del fanalino di coda Stella Azzurra Roma che ha ceduto in casa della capolista Cantù 87 a 83. Il prossimo appuntamento è per domenica 11 dicembre. La baneacquista Latina sarà ospite di Trapani. Rinviato al 17 gennaio il derby tra Stella Azzurra Roma e Rieti.

Undicesima giornata anche in Serie B. Nel girone C la capolista Real Sebastiani Rierti ha vinto il big match di Faenza 82 a 80. La Banca Popolare del Cassinate Virtus Cassino ha perso a Sala Consilina 77 a 73. Rinviata all’11 gennaio Ruvo di Puglia-Luiss Roma.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH