Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BASKET LEGA DUE: LATINA, DOMANI IL RADUNO CON L’INCOGNITA PALABIANCHINI

BASKET LEGA DUE: SUCCESSO IMPORTANTE PER LA BENACQUISTA LATINA

Inizia domani la stagione della Benacquista Latina in vista del prossimo campionato di Lega Due di basket. Sarà la prima stagione con Coach Giuseppe Di Manno come capo allenatore della prima squadra dopo diverse stagioni all’ombra di Franco Gramenzi che ha lasciato la guida della squadra nerazzurra. Va detto comunque che tutti i giocatori confermati dallo scorso anno hanno continuato il loro percorso di allenamento con lo staff nerazzurro durante i mesi estivi. Anche tutti gli altri atleti ingaggiati dal club latinense hanno mantenuto alto il livello della loro preparazione.

Al raduno dovrebbe essere assente solo Alipiev, impegnato con la Nazionale Bulgara, che si aggregherà al gruppo il 22. Per coach Di Manno il ritorno di Romeo, l’inserimento di un giocatore importante come Gaines e l’estro di Mladenov, daranno un po’ più di imprevedibilità rispetto alla scorsa stagione. Tra l’altro sarà una stagione molto particolare, l’ultimo atto di una riforma che riduce le Squadre partecipanti alla Serie A2 da 32 a 20 in tre anni,  e che prevede 6 retrocessioni su 24 squadre, vuol dire che il 25% delle squadre partecipanti a questo campionato l’anno prossimo parteciperà alla Serie B Nazionale, questo è lo scenario. Purtroppo però lo scenario attuale è tutto per le questioni logistiche.

Come è noto lo scorso anno il PalaBianchini è rimasto aperto per allenamenti e gare di campionato grazie a continua deroghe da parte del Comune. Ma adesso, con i lavori in corso, si punta a consegnare l’impianto una volta per tutte. Ma l’ambiente della Latina basket è in apprensione. Al di là della preparazione che in queste prime due settimane si svolgerà presso l’Istituto Vittorio Veneto, la prima gara ufficiale ci sarà il 9 settembre con Coppa di Lega. Dal Comune sono arrivate rassicurazioni che il PalaBianchini sarà pronto quantomeno per giocare a porte chiuse. Ma la situazione al momento non è chiara.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!