BASKET LEGA DUE: IMPRESA DELLA BENACQUISTA LATINA A PIACENZA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BASKET LEGA DUE: IMPRESA DELLA BENACQUISTA LATINA A PIACENZA

BASKET LEGA DUE: IMPRESA DELLA BENACQUISTA LATINA A PIACENZA

La Benacquista Latina conquista un meritato e brillante successo sul campo dell’ostica Assigeco Piacenza con il risultato di 87 a 76, al termine di un match che ha visto gli uomini di Coach Gramenzi mettere in campo un ottimo gioco di squadra. Vittoria che fonda le basi su un’attenta difesa e sulla capacità dei nerazzurri di sfruttare le proprie caratteristiche in termini di intensità e ritmo di gioco.  Primo successo in trasferta molto importante per la Benacquista che raggiunge quota 6 punti in classifica e rinforza ulteriormente il morale, già alto dalla convincente prestazione mandata in scena lo scorso mercoledì con Torino. Quattro gli uomini in doppia cifra in casa Latina Basket: Rodriguez e Lewis II entrambi con 19 punti realizzati e 5 assist distribuiti, sul carnet di Lewis anche un ottimo 10/10 ai liberi, in quello di Rodriguez 6 rimbalzi. Insegue di un punto Alipiev che di punti ne ha messi a referto 18 tirando con il 75% da 2 e il 67% da 3; anche per lui sono 5 gli assist serviti ai compagni. Capitan Fall firma una bella doppia-doppia con 11 punti e 10 rimbalzi.

Le statistiche indicate, esattamente come la vittoria conquistata, sono frutto del lavoro di ogni singolo componente del gruppo, di ogni dettaglio difensivo, di ogni passaggio effettuato al momento giusto, di ogni aiuto portato al compagno, di ogni lettura corretta del gioco. Il prossimo appuntamento è per domenica 27 novembre alle ore 18:00 al PalaSojourner, dove i nerazzurri affronteranno Kienergia Rieti in occasione della nona giornata del Campionato.

A proposito dei sabini, arriverà probabilmente in settimana la vittoria a tavolino in merito alla gara di ieri in quel di Trapani. Gara sospesa nel corso dell’ultimo periodo sul 62 a 52 per i siciliani dopo che un canestro si è rotto dopo una schiacciata di Timperi. Si sono attesi i 30 minuti, come vuole regolamento, per la sostituzione del canestro, ma invano. La Stella Azzurra Roma ha perso ad Agrigento 91 a 63. In Serie B prima scofitta per la capolista Real Sebastiani Rieti battuta in casa 91 a 84 da Fabriano. Vince la Luiss, perde la Banca Popolare del Cassinate in casa della capolista Ruvo di Puglia.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE