Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BASKET LEGA DUE: IL MERCATO DELLE LAZIALI

BASKET LEGA DUE: LATINA, BLITZ A RIMINI

Il mercato di basket di Lega Due entra nel vivo. La Benacquista Latina ha deciso di non esercitare le opzioni di uscita dai contratti della guardia Salvatore Parrillo, dell’ala Samuele Moretti e del centro Alexander Cicchetti. Esercitata quella con il playmaker di riserva Giordano Durante, ma la sua posizione potrebbe essere riconsiderata a seconda del titolare che prenderà il posto di Yancarlos Rodriguez. Si lavora per limare le differenze che separano il club dal bulgaro Ivan Alipiev a cui era stata avanzata una proposta di rinnovo.

Per quanto riguarda la ripescata Real Sebastiani Rieti finisce prima di iniziare l’avventura di Gabriele Casalvieri come general manager di Rieti: tra il dirigente, uscito da Mantova, e il patron dei laziali Roberto Pietropaoli non è scoccata la scintilla. E’ proprio il Presidente in stretto contatto con l’allenatore Alessandro Rossi a gestire le scelte tecniche del club. Della scorsa stagione resteranno solo i contrattualizzati Marco Spanghero, Lorenzo Piccin e il giovane Gianluca Frattoni. Trattativa avviata con Andrea Ruggieri che potrebbe fare il salto da head coach della NPC con cui è retrocesso dopo essere subentrato, a vice di Rossi. Sul fronte giocatori è l’italo-argentino Carlos Delfino il sogno proibito. Il primo volto nuovo sicuro è l’ala Davide Raucci ex Chiusi, che ha firmato un contratto annuale.

In merito alla Supercoppa, sono stati diramati i gironi. Nel raggruppamento G ci sono Luiss Roma, Benacquista Latina e Trapani Shark con quest’ultima che ha rilevato il titolo della Stella Azzurra Roma. Nel girone F la Real Sebastiani Rieti è stata inserita con Rimini e Chiusi. Si giocherà con gare di sola andata il 9, 12 e 16 settembre. Quarti di finale il 19 settembre e Final Four in sede da definire il 23-24 settembre. Infine, la riunione dei club di B Nazionale ha sancito che la prossima stagione si giocherà con due gironi da 18 squadre che dovranno essere definiti con il criterio Est-Ovest una volta definiti i ripescaggi.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH