Con il termine della regular season, sono stati definiti i gironi della seconda fase del Campionato di Lega Due di basket relativamente ai tre gironi della fase ad orologio e poule retrocessione. La Benacquista Latina, che ha raggiunto la salvezza già da due settimane, è stata inserita nel Girone Bianco con formazioni che hanno chiuso dal 7° al 9° posto la prima fase nei tre raggruppamenti.
Ogni squadra si porta dietro i punti conquistati nei confronti diretti. I nerazzurri ripartiranno da 2 punti e domenica inizieranno da Rimini prima di ospitare Chiusi. Le ultime due di questo girone resteranno in Lega Due. Le prime quattro disputeranno i play off. Nel girone salvezza ci sono Stella Azzurra Roma e Rieti. Le due laziali se la vedranno con Ferraroni Cremona, Monferrato, Chieti, Ravenna, Mantova e San Severo. Tutte e sei partono con 6 punti in classifica.
Stella Azzurra e Rieti affronteranno squadre del girone rosso. I sabini inizieranno da Chieti e poi ospiteranno San Severo. La Stella Azzurra esordirà a San Severo e riceverà Mantova. Le prime due di questo girone resteranno in Lega Due. Play out per le altre quattro. Le due vincenti le semifinali restano in Lega Due, le perdenti retrocederanno in Serie B.