Giancarlo Sacco è il nuovo allenatore della Benacquista Latina. Prende il posto di Giuseppe Di manno. I nerazzurri hanno conquistato solo una vittoria in otto gare nel campionato di Lega Due e sono relegati all’ultimo posto del proprio girone. Giancarlo Sacco è un coach capace di invertire la rotta di squadre che navigano in acque difficili, cercando di ricaricarle, motivarle e portarle al conseguimento degli obiettivi prefissati. E Latina ha bisogno proprio di questo.
Nel 2018 ha portato Bergamo alla salvezza diretta con una striscia di 7 vittorie e una sola sconfitta all’overtime con la Fortitudo Bologna, ma precedentemente c’erano state Recanati nel 2016, Casalpusterlengo nel 2011, Rimini nel 2009 e Pavia nel 2007 (da tredicesima alla finale playoff). Per questa sua innegabile peculiarità, Coach Sacco è stato definito “Coach SOS” da Dan Peterson e “Doctor House” dal Responsabile dell’Area Comunicazione di Lnp, Stefano Valenti. Sacco ha allenato anche in A1 a Pesaro vincendo la Coppa Italia e giocando la finale play off. E’ stato nominato allenatore dell’anno. Ha guidato anche Livorno, Varese e Trapani.
Rilevanti anche i passaggi in Serie A2 con i colori di Marsala, Cantù (sfiorando il ritorno in serie A), Ragusa, Osimo, Trapani, Pavia, Rimini, Casalpusterlengo, Barcellona Pozzo di Gotto, Recanati, Bergamo, Legnano. Prima che la stagione 2019-20 fosse sospesa per via della pandemia, Coach Sacco era tornato sulla panchina della “sua” Pesaro in Serie A. A marzo del 2023 è stato nominato vice allenatore di Udine in Serie A2, dove è rimasto fino a giugno.