E’ terminata la prima settimana di lavoro per la Benacquista Latina in vista del prossimo campionato di Lega Due. Dopo le visite mediche effettuate nei primi giorni i giocatori della Benacquista si sono radunati sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina. Prima di iniziare la squadra e lo staff tecnico hanno ricevuto il saluto del Presidente Lucio Benacquista che ha invitato i suoi giocatori a lottare con grande impegno per raggiungere il miglior risultato possibile.
“Siamo una squadra – ha detto il patron- e il nostro primo obiettivo deve essere quello di restare uniti fino all’ultima partita». In campo anche il gruppo di ragazzi del settore giovanile nerazzurro, che sono aggregati alla prima squadra. Per questi ultimi è sicuramente una grande opportunità, e anche un privilegio, potersi allenare con la formazione di Serie A2 composta da atleti professionisti e di grande esperienza, come Frank Gaines.
Le sedute di allenamento si sono alternate tra il parquet, la sala pesi e il campo da calcio e un ruolo determinante in questa prima parte della preparazione lo sta avendo il lavoro svolto con il preparatore fisico Marco Ranalli, che del resto ha seguito i giocatori confermati dalla passata stagione anche durante l’estate. Da questa settimana inizieranno anche gli allenamenti di basket vero e proprio. Si inizierà con un lavoro senza contatto, per procedere giorno dopo giorno intensificando le attività.
Il percorso di avvicinamento all’inizio del campionato, previsto la prima domenica di ottobre, vedrà ovviamente la disputa di gare amichevoli e l’esordio in Supercoppa, che saranno ottimi banchi di prova per la squadra di Coach Di Manno. Resta l’incognita dell’utilizzo del PalaBianchini di Latina. Non ci saranno più deroghe per l’utilizzo, hanno fatto sapere dal Comune. L’impianto di Via dei Mille verrà consegnato una volta ultimati i lavori di adeguamento. Ma il tempo stringe e in casa Benacquista c’è una legittima apprensione.