Partita da incorniciare per la Benacquista Latina nel turno infrasettimanale del Campionato di basket di Lega Due girone rosso. I nerazzurri si sono imposti 88 a 84 anche sull’OraSi Ravenna al termine di una sfida che li ha visti andare in vantaggio anche di oltre 20 punti, per poi subire il rientro e il sorpasso degli avversari. Ed è stato proprio nel momento di maggiore difficoltà che gli uomini di Coach Gramenzi hanno dimostrato compattezza, lucidità e reale fame di vincere.
L’approccio al match è stato dei migliori: buone azioni offensive, determinazione e attenzione in difesa, poche concessioni agli avversari. Un’ottima prima parte di gara in cui i padroni di casa, nonostante l’assenza importante di Joshua Jackson, hanno mandato in scena una bella pallacanestro e acquisito un buon margine di vantaggio.
Sul fronte opposto, però, Ravenna, a sua volta priva di due elementi importanti della squadra, Oxilia e Cinciarini (quest’ultimo in panchina solo a onor di firma) non è certo rimasta inerme, ma anzi ha reagito dimostrando solidità e riuscendo a riportare la gara in equilibrio e anche a guadagnare il vantaggio.
Il finale di gara è stato di quelli che fanno rimanere con il fiato sospeso fino allo scadere del tempo. La Benacquista, sospinta dal proprio pubblico, non ha ceduto, con determinazione e forza di volontà ha combattuto riuscendo a rimettere la testa avanti, a difendere strenuamente il nuovo vantaggio, a conquistare un’altra importante vittoria. La Stella Azzurra Roma ha invece perso a Ferrara 77 a 68. La gara tra Eurobasket Roma e Scafati si giocherà mercoledì prossimo.