ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BASKET: LEGA DUE, AL VIA LA PREPARAZIONE DEL LATINA

BASKET: LEGA DUE, AL VIA LA PREPARAZIONE DEL LATINA

Dopo le visite mediche effettuate è iniziata ufficialmente la preparazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sul parquet del PalaBianchini. Mancano all’appello soltanto i due giocatori USA, il cui arrivo è subordinato all’espletamento delle pratiche burocratiche legate al visto, presente tutto il gruppo italiano e anche i giovani atleti del settore giovanile nerazzurro, aggregati alla prima squadra. Pian Piano gli allenamenti sono aumentati di intensità con il basket vero e proprio e più sedute con la palla a spicchi, alternate però alla preparazione fisica, fondamentale in questo periodo dell’anno. Anche in questo caso insomma sarà la gradualità a dettare le regole: lavoro senza contatto, per procedere giorno dopo giorno intensificando le attività.

Questi primi giorni di preparazione stanno vedendo il team pontino seguire in maniera primaria il programma del preparatore fisico Marco Ranalli (alla sua quarta stagione nel club latinense) che prevede non soltanto sessioni sul campo del palazzetto di via dei Mille, ma anche esercizi all’aria aperta, sia sul campo da calcio, che al mare e in piscina. Ogni allenamento è mirato, si parte dall’attività metabolica generale, passando attraverso esercizi per la stabilità, per le articolazioni e per i tendini, per arrivare a lavori più specifici.

Va detto che Marco Ranalli anche durante l’estate ha seguito con attenzione i giocatori confermati dalla passata stagione, ai quali ha mandato schede specifiche sulle quali lavorare. In questo percorso di avvicinamento all’inizio della regular season, in programma per la prima domenica di ottobre, avranno un ruolo rilevante anche le partite di Supercoppa, previste nel mese di settembre, che saranno ottimi banchi di prova. L’esordio sabato 10 settembre in casa contro Chieti. Il Campionato di Lega Due girone verde invece inizierà domenica 2 ottobre con i nerazzurri di coach Gramenzi che esordiranno sul campo del Monferrato Basket. La seconda giornata vedrà l‘esordio casalingo dei pontini, che ospiteranno l’Urania Milano.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH