BASKET E PALLAMANO: BENACQUISTA LATINA E PONTINIA IN CAMPO DOMANI - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BASKET E PALLAMANO: BENACQUISTA LATINA E PONTINIA IN CAMPO DOMANI

BASKET: BANACQUISTA LATINA, SERVE UN MIRACOLO PER LA SALVEZZA

Scende in campo domani la Benacquista Latina per la seconda giornata dei play out di basket di Serie A2. I nerazzurri, dopo il successo di Cento ospitano Chiusi. Il successo di domenica ha consentito alla formazione di coach Sacco di avvicinarsi alle altre squadre, ma per giungere alla salvezza Latina ha necessità di fare un percorso senza sconfitte, dal momento che restano in A2 le prime due in classifica che sono Cento e Nardò rispettivamente con 30 a 26 punti. Tutto questo per il fatto che le sei formazioni si sono portate dietro i punti delle prime due fasi. La Luiss Roma riceve Nardò. Per la B Interregionale domani si gioca gara 1 dei play off tra Pesaro e Fiumicino. Per la pallanuoto di A1, si disputa domani gara 2 dei play out tra Roma Vis nova e Catania. In caso di successo i capitolini resterebbero nel massimo campionato nazionale.

Per il terzo anno consecutivo l Cassa Rurale Pontinia ha conquistato i play-off scudetto. Domani alle 18:30, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, la formazione guidata da Antonj Laera e Giovanni Nasta si giocherà in casa la semifinale tricolore contro la corazzata Erice. Il match di ritorno è fissato per sabato prossimo, 12 maggio, in Sicilia alle ore 18: in caso di parità al termine delle due partite si giocherebbe l’eventuale bella (sempre in Sicilia) martedì 14 maggio alle 18:00. L’altra semifinale scudetto è tra Bressanone e Salerno.
Con 625 gol realizzati l’HC Cassa Rurale Pontinia è stata la squadra che ha segnato più gol di tutte (a seguire: Erice 617, Bressanone 601 e Salerno 587) mentre Erice ha chiuso la regular season con 435 gol subiti, risultando la seconda miglior difesa dopo il Salerno (432) mentre il Pontinia ha subìto 508 reti.
Analizzando la classifica il Pontinia ha chiuso la stagione regolare del campionato di pallamano di serie A1 femminile al terzo posto in classifica con 31 punti (15 vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), uno in meno dell’Erice (32 punti, 15 vittorie, due pareggi e tre sconfitte) e uno in più del Bressanone quarto con 29 punti: al primo posto s’è piazzato il Salerno con 35 punti, unica squadra a centrare finora 17 vittorie.
L’accesso al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia è gratuito.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE