Dura nota della Pallacanestro Rieti iscritta al campionato di Serie B Nazionale, B femminile e ai numerosi campionati giovanili. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà- recita il comunicato- ci troviamo di fronte a delle problematiche logistiche che al momento impediscono di proseguire le normali attività di tutte le squadre.
Nello specifico, tutte le quotidiane sedute di allenamento previste presso l’impianto denominato “PalaCordoni”, del quale la società avrà la gestione dopo avere espletato le giuste formalità previste del bando che ha visto la Pallacanestro Rieti assegnatari, non sono neanche iniziate causa il prolungarsi dei lavori di sistemazione all’interno dello stesso. Inoltre, sono stati più che dimezzati gli orari che avevamo a disposizione negli anni scorsi presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di Rieti, che andavano ad integrarsi con quelli del PalaCordoni.
Nella nota il sodalizio sabino sottolinea come gli sia stata negata anche la possibilità di usufruire del PalaSojourner. In questi giorni la prima squadra si è allenata presso il PalaInteramna di Terni (La Cupola), ma con l’inizio dell’anno scolastico non è più possibile. In conclusione, la Pallacanestro Rieti ha comunicato che ogni aggravio di spese sostenute, ogni atto, fatto o comunicazione lesiva delle norme di legge nonché dei legittimi diritti di parte sono già stati posti all’attenzione dei legali della società.