Il Motor Team Italia ha organizzato il 2° “Memorial Andrea”, un evento speciale dedicato alla memoria di un giovane appassionato di motori prematuramente scomparso. La sua passione per le auto era contagiosa e ispirava chiunque lo conoscesse. Questo memorial ha voluto rendere omaggio a lui e alla sua passione, celebrando l’entusiasmo e la gioia che Andrea portava con sé ogni giorno.
È proprio quello che il Motor Team Italia cerca di fare nei propri eventi, grazie all’esperienza dei suoi fondatori nel mondo dei motori, nata da anni di partecipazione attiva nell’organizzazione di varie kermesse. La missione del Motor Team Italia è quella di promuovere la passione per i motori, educare le generazioni future sull’importanza della cultura automobilistica del nostro Paese e creare un ambiente inclusivo e accogliente per tutti gli appassionati, con una particolare attenzione ai temi sociali e alla sensibilizzazione delle nuove generazioni.
Il 2° Memorial Andrea si è svolto nella piazza della parrocchia Cristo Re di Borgo Vodice, un luogo caro ad Andrea e alla sua famiglia. Tra i vari appuntamenti c’è stato un Workshop sul tema “Pillole di Guida Sicura e corretti comportamenti al volante” con dimostrazioni tecniche. Al termine consegna dei premi e dei riconoscimenti. Prezioso il supporto della polstrada.