ATTUALITÀ: CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ATTUALITÀ: CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

ATTUALITÀ: CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

#senontiportononparto, è questo il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali. L’audiovisivo è stato diffuso sui canali social e sul sito istituzionale e ripreso da tutti gli organi di informazione per continuare a tenere vivo il drammatico tema dell’abbandono degli animali soprattutto nel corso dei mesi estivi.

Un triste fenomeno che si ripete ogni anno soprattutto nei due periodi che coincidono con le vacanze e stive e quelle di fine anno. Tra luglio e settembre, ogni giorno, vengono abbandonati cani e gatti, un fenomeno che si ripete tra novembre e febbraio. Secondo alcune ricerche condotte negli ultimi anni, la motivazione principale per cui si opta per l’abbandono dell’amico a 4 zampe, sta nei problemi economici: tenere con sé, infatti, un pet comporta notevoli costi, soprattutto veterinari quando lui si ammala o si infortuna. La legge punisce l’abbandono di animali, chiunque abbandona animali domestici è punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé. E chi dovesse vedere l’abbandono di un cane è sufficiente che chiami i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE