ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ATLETICA LEGGERA: IL TROFEO UISP A SEZZE

ATLETICA LEGGERA: IL TROFEO UISP A SEZZE

Si è svolta allo Stadio “Tasciotti” di Sezze la prima tappa del “Trofeo Giovanile UISP di Atletica Leggera”, un progetto ideato da Massimo Siliani, tecnico Fidal e fiduciario Uisp per l’attività promozionale giovanile di atletica leggera, e coordinato dallo speaker Antonio Sorrenti con la supervisione operativa del Comitato Territoriale Uisp di Latina nella persona del segretario generale Domenico Lattanzi. Si tratta di un’iniziativa programmata in quattro appuntamenti. L’intento è quello di assicurare una ribalta e un’opportunità di visibilità e di crescita alle numerose società operanti sul territorio provinciale, nella maggior parte dei casi impegnate a promuovere attività per i giovani nonostante l’inadeguatezza delle strutture a disposizione.

Sono state organizzate gare riservate alle categorie Esordienti e Ragazzi di corsa piana e sulle distanze di 50 e 60 metri, insieme a prove di salto in lungo e prove di lancio del vortex, propedeutiche al lancio del giavellotto. Hanno partecipato l’Atletica Lepina Roccagorga, Atletica Roccagorca, ED centro Fitness di Borgo Vodice, Borgate Riunite Sermoneta, Gruppo Atleti Pontini, Polisportiva Giovane Priverno e Running Club Latina. Da evidenziare gli ottimi risultati tecnici, a dimostrazione della validità del progetto.

Particolarmente applaudita la presenza di Angelo Ulisse, del gruppo polisportivo Fiamme Gialle: originario di Priverno e residente a Sezze. Ulisse è stato medaglia di bronzo nella 4×100 agli Europei Under 20 del luglio 2021 ma è soprattutto il secondo italiano di sempre a 4 centesimi dal record nazionale di Filippo Tortu sulla distanza dei 60 metri. La seconda tappa del “Trofeo Giovanile Uisp di Atletica Leggera” andrà in scena il 30 aprile,la seconda il 21 maggio. La finale della kermesse, prevista sempre al “Tasciotti”, si svolgerà l’11 giugno.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH