ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ATLETICA: 1° TROFEO GIOVANILE UISP

ATLETICA: 1° TROFEO GIOVANILE UISP

Allo Stadio Tasciotti di Sezze, all’interno della Sala “Angela Dell’Otto”, si è svolto un raduno tecnico delle associazioni che hanno partecipato al 1’ Trofeo Giovanile Uisp di Atletica Leggera, svoltosi in diverse tappe nel periodo compreso tra aprile e giugno di quest’anno. L’incontro,tenutosi alla presenza dei giovani atleti, delle famiglie e dei responsabili delle società, è nato con l’obiettivo di consolidare un progetto di promozione del movimento giovanile nelle cosiddette periferie, a sostegno di realtà solitamente prive di adeguate strutture e spesso sorrette dalla sola passione di pochi tecnici. Un progetto fortemente sostenuto dal Comitato Territoriale Uisp e ideato e curato dal fiduciario tecnico Massimo Siliani e dallo speaker Antonio Sorrenti, noto per la conduzione di eventi di risonanza nazionale.

In questi mesi sono stati compiuti enormi passi in avanti nel far avvicinare i più piccoli alla regina degli sport, tanto da costruire solide basi in diversi centri della provincia: da Pontinia a Roccagorga, da Sermoneta a Borgo Vodice, da Priverno a Terracina. Al raduno ha partecipato il presidente provinciale Uisp Andrea Giansanti, intervenuto per evidenziare i risultati ottenuti e le finalità del Team Atletica Uisp. Ha inoltre offerto un prezioso contributo con la sua presenza Angelo Ulisse, medaglia di bronzo agli Europei Under 21 in Estonia nella 4×100, nonché secondo italiano di sempre nei 60 metri indoor dietro solo all’oro di Tokyo Filippo Tortu. Sono stati Giansanti e lo stesso Ulisse a premiare gli atleti vincitori del Trofeo Govanile nelle varie categorie, elencati di seguito:  Chiara Palombi ed Emanuele Cammarone per gli Esordienti C; Giulia Ciarmatore e Lorenzo Gotti per gli Esordienti B; Sofia Mantova e Francesco Rossi per gli Esordienti A; Alessandra Pontussi e Luca Fabriani per i Ragazzi e Ragazze.

Riconosciuto poi un meritato tributo alle società partecipanti: il Gruppo Atleti Pontini, l’Atletica Priverno-Team Atletica Uisp, l’Atletica Lepina Roccagorga, l’Atletica Roccagorga, le Borgate Riunite Sermoneta, il Running Club Latina, l’Olimpia Terracina e l’Eddì Running School. Al termine della cerimonia tutti gli atleti e i loro tecnici hanno partecipato ad uno stage di allenamento in uno spazio del Tasciotti, approfittando per creare ulteriormente uno spirito di squadra e appartenenza e iniziando a tracciare le future linee programmatiche all’interno del Team Atletica Uisp. Tutti i presenti, inoltre, si sono dati appuntamento per il 7 gennaio 2023: sarà una nuova importante data per il progetto, la prima edizione del Meeting Giovanile Città di Sezze.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH