Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

AQUINO: PREMIO SAN TOMMASO A BAGNASCO, IL SERVIZIO SUL CANALE 118

AQUINO: PREMIO SAN TOMMASO A BAGNASCO, IL SERVIZIO SUL CANALE 118

Cominciano i tre anni di San Tommaso, tre anni di celebrazioni sul tema “Tommaso d’Aquino Santo europeo”, che sono stati lanciati ad Aquino dal presidente del Circolo San Tommaso Andrea Gagliarducci al termine di una cerimonia che ha visto il conferimento del Premio Internazionale Tommaso d’Aquino e la proclamazione dei vincitori del Concorso Internazionale Veritas et Amor. La cerimonia si è tenuta presso la Chiesa di Santa Maria della Libera di Aquino.

I tre anni sono parte di un trittico tutto particolare, perché nel 2023 si celebrano i 700 anni dalla canonizzazione di San Tommaso, nel 2024 i 750 anni dalla morte e nel 2025 gli 800 anni dalla nascita. Quale occasione migliore per rilanciare il pensiero del Dottore Angelico, alla ricerca delle vere radici cristiane europee che crediamo essere le sole a portare ad una vera e propria pace europea, ha detto Andrea Gagliarducci.

Il Premio Internazionale Tommaso d’Aquino è andato al Cardinale Angelo Bagnasco, conosciuto da molti come presidente della Conferenza Episcopale Italiana per un decennio, ma che è stato anche la guida per cinque anni del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee. Con la sua lectio Tommaso d’Aquino e l’Europa, il Cardinale ha voluto offrire una panoramica importante non solo sul pensiero del santo di Aquino, ma anche sulle prospettive di una Europa che si affida solo alla ragione trascurando la fede.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH