Atene, 23 dic 11:37 – (Xinhua) – Air China ha inaugurato un nuovo volo diretto tra la città cinese di Shanghai e la capitale della Grecia, Atene, ieri all’aeroporto internazionale di Atene (AIA). Si tratta del primo volo diretto tra le due città.
I passeggeri sono stati accolti dai funzionari di Air China e AIA con palloncini, dolci e una mascotte durante un evento organizzato nell’area check-in.
Si tratta di uno dei due voli diretti operati da Air China ogni settimana che collegano la Grecia alla Cina.
Il collegamento aereo diretto Atene-Pechino, inaugurato nel 2017, è stato sospeso nell’inverno del 2020 a causa dello scoppio della pandemia di Covid-19 ed è ripreso quest’estate.
Ioanna Papadopoulou, direttrice comunicazioni e marketing di AIA, ha riferito a Xinhua che l’inizio delle operazioni di Air China tra Shanghai e Atene è stato “uno degli sviluppi più importanti per AIA, per la città e per il Paese”.
Il mercato cinese era molto importante per AIA appena prima della pandemia, poiché era uno dei mercati in più rapido sviluppo, ha affermato Papadopoulou.
“Speriamo e ci auguriamo che nel 2023 questa sarà una delle nostre operazioni di maggior successo. Ci è mancata la Cina e ci sono mancati molto i viaggiatori cinesi”, ha aggiunto la direttrice. (Xin)© Xinhua