Aeroporti Shanghai registrano crescita export e-commerce transfrontaliero - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aeroporti Shanghai registrano crescita export e-commerce transfrontaliero

Aeroporti Shanghai registrano crescita export e-commerce transfrontaliero

Shanghai, 20 gen 10:54 – (Xinhua) – Nel 2023, gli aeroporti di Shanghai hanno ricevuto 440 milioni di moduli di dichiarazione di esportazione per merci di e-commerce transfrontaliero, quasi tripli rispetto al 2022, con un valore totale delle esportazioni superiore a 85 miliardi di yuan (circa 12 miliardi di dollari), come riferito dalla Dogana di Shanghai.

Dall’inizio di quest’anno, gli aeroporti di Shanghai hanno registrato un nuovo record giornaliero di tali dichiarazioni di esportazione per merci di e-commerce transfrontaliero, raggiungendo circa 2 milioni di moduli di dichiarazione al giorno, rispetto a una media di circa 1,2 milioni di moduli al giorno nel 2023.

Gli aeroporti di Shanghai sono diventati un canale importante per i prodotti cinesi per raggiungere il mercato globale tramite l’e-commerce transfrontaliero, hanno affermato le autorità doganali.

Nel 2023, gli aeroporti della città hanno visto le dichiarazioni di esportazione di tre principali piattaforme di e-commerce cinesi – ovvero SHEIN, Pinduoduo e TikTok – aumentare di oltre 10 volte rispetto all’anno precedente, secondo l’Aeroporto internazionale di Shanghai Pudong.

Le dichiarazioni di esportazione delle tre aziende suddette hanno rappresentato più di un terzo del totale registrato dagli aeroporti di Shanghai, indicando una crescita fiorente nel settore dell’e-commerce transfrontaliero.

Nel solo 2023, le principali società di logistica dell’e-commerce transfrontaliero hanno organizzato 580 voli charter tramite gli aeroporti di Shanghai per agevolare la consegna delle loro merci. L’aeroporto di Pudong, che gestisce la maggior parte dei servizi di esportazione aerea della città, ha semplificato le procedure pertinenti per migliorare l’efficienza dello sdoganamento per il settore in forte crescita. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE