Domanda di contributo presentata da Telemontegiove srl a valere sulle risorse di cui all’Avviso Pubblico “Creatività2020” di cui alla Det. n. G12783 del 20/09/2017– POR FESR LAZIO 2014 – 2020 – Codice progetto A0128E0035 e ammesso afinanziamento

Introduzione

Le televendite consistono nell’utilizzazione del mezzo televisivo per consentire, nello stesso momento, promozione e negoziazione dei beni e servizi presentati con la possibilità, per gli spettatori, di acquistarli immediatamente.    La disciplina comunitaria detta particolari vincoli concernenti la durata, la frequenza ed il modo di presentazione delle cosiddette “finestre di programmazione” destinate alla televendita e trasmesse dalle emittenti la cui programmazione non sia esclusivamente dedicata alle televendite.

Idea progettuale

L’idea progettuale di Telemontegiove srl è di allargare la platea dei potenziali acquirenti, senza i limiti fissati dalla copertura geografica della stazione emittente e dalla rigidità dei palinsesti televisivi, attraverso la realizzazione di una piattaforma web che guida l’utente della rete, in pochi click, alla scoperta del mondo delle televendite televisive. Collegandosi al portale, l’utente si trova davanti ad una vetrina ed è lui a decidere cosa vedere, valutare e nel caso acquistare. L’utente, attraverso determinate finestre, link e parole chiave, può stabilire su cosa orientarsi. Oggi per avere un’idea di cosa le aziende propongono è necessario rimanere collegati alla TV 24H! L’accesso a una piattaforma web, attraverso PC, Smarphone, Tablet, Smart TV, ecc., permette, in pochi minuti e in qualunque luogo, di scegliere see:

– vedere una determinata televendita live

– consultare il catalogo video dei prodotti/servizi

– leggere le caratteristiche

– contattare il venditore

– acquistare il prodotto/servizio.

Un’app permette al cliente di poter seguire le televendite in qualsiasi ora e in qualsiasi luogo.

Nuovi servizi e opportunità che si intendono perseguire attraverso il progetto

Questa nuova piattaforma web intende dare visibilità sul mercato nazionale e internazionale a tutte quelle piccole e medie imprese che oggi propongono i loro prodotti, usando come mezzo di visibilità l’etere televisivo locale (limitato dalla copertura delle stazioni di trasmissione disponibili e dai palinsesti), acquistando ore di pubblicità e promozione. I vantaggi per l’inserzionista sono: la possibilità di raggiungere un numero maggiore di clienti rispetto ad una televendita televisiva, che rimane confinata ad un’area geografica determinata; in secondo luogo l’utente della rete può accedervi in ogni minuto del giorno (servizio H24) senza i problemi del palinsesto televisivo.